ACCESSO ABBONATI

Il Comune di Cisternino nel tempo ha raccolto tantissimi premi e riconoscimenti tra cui:

gioiello italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perchè Gioiello d'Italia

Il Ministero per gli Affari Regionali, Turismo e Sport ha studiato e lanciato questa iniziativa allo scopo di far “brillare” agli occhi di tutti i Comuni Italiani che si distinguono grazie al loro patrimonio architettonico, alle loro attrattive ed ospitalità. Un apposito comitato assegnerà ai comuni piu meritevoli un premio per qualità ed eccellenza, allo scopo di ravvivare l’immagine dell’Italia turistica nella sua completezza, e allo stesso tempo sviluppare e ottimizzare la ricettività dei singoli comuni. Capita spesso infatti che oltre alle classiche mete italiane, seppur imperdibili e obbligatoriamente da inserire nei nostri itinerari di viaggio, questi Gioielli nascondano veri e propri tesori artistici.

 

i borghi piu belli

 

 

 

 

 

 

 

"L' abbagliante casba della Valle d'Itria".

citta slow

 

 

 

 

 

 

 

 

 Leggi la Scheda di Cisternino sul sito ufficiale delle Città Slow

 

bandiera arancione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché Bandiera arancione

La località si distingue per la facile accessibilità e la buona gestione della viabilità interna che consente la visita a piedi del centro storico, che si presenta armonico e omogeneo architettonicamente. Buona è l’offerta dei prodotti tipici agroalimentari e artigianali e la località risulta essere nel suo complesso vivace.

 

bandiera verde

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Bandiera Verde Agricoltura"è un riconoscimento attraverso il quale si premiano aziende agricole,  regioni, province, comuni, comunità montane e parchi che si sono particolarmente distinti nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini.

Si tratta di un marchio di riconoscimento con il quale si premia la qualità e il rispetto dell’ambiente naturale.

Condividi su:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn